Faq
Come posso ricevere informazioni o iscrivermi ai vostri corsi?
Richiedendo via mail alla nostra segreteria la brochure informativa e/o l’apposito modulo di pre-iscrizione.
Per partecipare al corso e/o masterclass occorrono dei particolari requisiti di base?
(titoli di studio, preparazione musicale, ecc…)
I corsi base sono aperti a tutti.
Le masterclass possono richiedere un diverso livello di preparazione che viene indicato nella scheda informativa del relativo programma didattico.
Se sono iscritto a un Corso ho il diritto di frequentare le Masterclass?
Le Masterclass non fanno parte del programma didattico dei Corsi. Pertanto per accedere a ogni specifica Masterclass è necessario richiedere e acquistare l’accesso all’aula virtuale dove verrà svolta.
Quali sono le formule e i sistemi di pagamento?
Paypal o bonifico bancario
Quando e come si svolgono i corsi?
Ogni corso viene svolto con lezioni settimanali e/o bisettimanali con un calendario prestabilito. Ogni lezione prevede la visione di un video didattico – disponibile on demand per tutta la durata del corso – e una relativa lezione in webinar con l’intera classe (max 8 allievi) e il docente.
Come si svolgono le lezioni frontali in webinar?
Si svolgono nell’aula virtuale durante i giorni prestabiliti dal calendario del corso tramite collegamento in streaming con relativo link privato d’invito.
Quale equipaggiamento occorre per frequentare i Corsi?
Tutti i device, ma preferibilmente tramite computer. E’ comunque possibile anche con smartphone e tablet ma con una minore fruibilità dei contenuti video.
Quando posso vedere i video didattici?
Per tutto il tempo in cui il tuo abbonamento sarà attivo potrai vedere i nostri video on demand sulla piattaforma della scuola.
A cosa mi occorrono i codici d’accesso?
Il codice serve per avere accesso all’aula virtuale del corso, alle lezioni frontali in webinar e ai suoi video didattici. Viene rilasciato un codice unico per ogni Corso acquistato: della durata trimestrale per chi ha pagato l’abbonamento intero e rinnovabile ogni mese per chi ha acquistato l’abbonamento rateizzato.
Come posso interagire con il docente?
Direttamente durante le lezioni frontali e/o con domande via mail successivamente ad ogni lezione.
Cosa viene rilasciato alla fine del Corso?
Alla conclusione del programma didattico, dopo la prova pratica finale, verrà rilasciato un certificato di frequenza firmato dai docenti del corso.
Posso disdire il Corso?
Per chi ha scelto l’abbonamento mensile sarà possibile recedere dal Corso entro e non oltre una settimana dall’inizio del mese successivo. In questo caso, qualora l’allievo avesse già pagato la quota del mese che deve ancora iniziare, riceverà il rimborso del mese di cui non abbia ancora usufruito. Qualora non abbia ancora versato la quota non dovrà nulla alla scuola.
Come posso recuperare una lezione persa?
Su richiesta le lezioni vengono registrate e, in caso di assenza per cause contingenti, se ne può richiedere la visione previa mail ai docenti.